top of page

Luca Lottero (I discendenti degli Eterei)

​

“I discendenti degli Eterei” è un fantasy capace di farti immergere nel mondo di fantasia abilmente tracciato dagli autori e, al tempo stesso, di farti riflettere sulla realtà che ci circonda. I Grigi (così si chiamano i cattivi di questa storia) hanno il potere di controllare le menti, quindi il pensiero e le azioni, di chi non è in grado di difendersi e in questo modo tentano di imporre il proprio dominio su tutte le Terre note. È contro questa minaccia che si battono i due giovani protagonisti, Kaila ed Hemon, aiutati da altri memorabili personaggi in quella che altro non è che una battaglia per la libertà. Non si preoccupino però i fanatici dell’azione, in questo romanzo non si fa solo filosofia! Epiche battaglie campali e duelli individuali si alternano con un ritmo che si fa via via più incalzante, fino a un finale che lascia solo la voglia di leggere il seguito di questo grande romanzo d'avventura.d’avventura

Dehaneto (I discendenti degli Eterei)

Il rischio di perdere il libero arbitrio è questa l’oscura minaccia contro la quale la giovane protagonista, così diversa da tutti gli altri, si trova a dover lottare…minaccia che arriva da chi ha distrutto la sua famiglia, ma anche da chi per brama di potere vuol prevalere sugli altri, anche con l’intento di far regnare un ordine superiore. Lato oscuro dal quale lei stessa non è del tutto immune…
La trama è incalzante, la pagine scorrono veloci, belli i personaggi, ben delineati, donne e uomini forti, saggi e corrotti, natura come alleata e cavalli/eroi che come Bucefalo sposano la sorte del loro cavaliere e sono protagonisti dell’avventura tanto quanto gli uomini. Ci sono i cattivi da una parte e i buoni dall’altra, ma nello svilupparsi del racconto si intuisce che non è proprio scontato che le cose restino così…la storia diventa intricata, le fazioni si scontrano…il finale è aperto…Ora però devo sapere come andrà a finire nel secondo libro!

bottom of page